Speculazioni | Galaxy Note III prossimo anno con Display da 6.3 pollici?

Abbiamo aspettato a mettere questa notizia sperando che non girasse troppo in rete ma ormai ha fatto il giro del mondo e non possiamo non citare questa mera speculazione. Diciamo infatti speculazione in quanto parlare oggi di un successore del Note 2 a due mesi scarsi dalla commercializzazione è decisamente prematuro, sopratutto in un settore dove tutto cambia rapidamente e doce la stessa Samsung ci ha dimostrato che un device può essere stravolto completamente dal giorno della presentazione al debutto ufficiale (note 10.1 per esempio). Detto questo, il phablet di Samsung Galaxy Note II si è dimostrato un dispositivo di successo, figlio di un precedente modello che suscitò non poche perplessità per le generose dimensioni del display da 5.3 pollici.  Con Note II Samsung si è spinta ulteriormente aumentando i pollici a 5.5 raccogliendo consensi di vendita con oltre 5 milioni di unità vendute in due mesi, guadagnanosi recentemente il 7° posto nella classifica di Time Magazine tra i devices Hi-tech migliori del 2012.

Si parla però già di un successore che potrebbe arrivare a fine estate 2013 (insomma IFA 2012 da sempre luogo di presentazione della gamma Note) con alcuneSamsung Galaxy Note 3 in arrivo nel 2013 con un display da 6,3 pollici? indiscrezioni sul display riportate da Korea Times. Samsung potrebbe superare un limite da molti considerato il confine tra Smartphone e Tablet proponendo un Galaxy Note III con tecnologia OLED da ben 6.3 pollici, ridefinendo ulteriormente il concetto di Phablet.  Korea Times si lancia in previsioni anche a  riguardo  del prossimo Galaxy S4 (sempre che questo sia il nome scelto …) che potrebbe  fare la sua prima apparizione durante l’ MWC 2013 per poi essere commercializzato qualche mese dopo, in contro  tendenza con quanto avvenuto quest’anno con Galaxy S3 presentato durante l’evento Samsung. Torniamo per un secondo al prossimo Phablet del colosso coreano, infatti qualora Samsung decida di muoversi in linea con le tempistiche del 2012 potremo vedere commercializzato Galaxy Note III verso fine estate del prossimo anno, nel frattempo siamo certi che l’intenzione (rumors) di adottare un display da ben 6.3 pollici sarà un sicuro argomento di discussione tra utenti e addetti ai lavori, sempre che questo notizia  venga confermata con ulteriori dettagli nei prossimi mesi.

Detto questo al momento sappiamo che Samsung dovrebbe presentare a breve un Note da 7.7 pollici e dunque pensare ad una dimensione ulteriore da 6.3 pollici ci sembra forse esagerato, sopratutto adesso che il Note 2 è appena arrivato. In relazione a S4, difficilmente lo vedremo al MWC 2013 a nostro parere e il successo della presentazione separata di quest’anno ha dimostrato all’azienda come sia molto meglio concentrare in un evento separato i riflettori su uno dei prodotti più attesi dell’anno. Insomma, speculazioni che al momento sono un po’ troppo vaghe…

via


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *