Sony segna l’era post-Ericsson con pubblicità creative

Mi piace +1 Tweet

Sony Ericsson è morta, lunga vita a Sony, o meglio a Sony Mobile Communications, ovvero il nuovo nome ufficiale e completo della società. Se avere seguito le vicende della Sony nei mesi scorsi, avrete letto che il divorzio dalla controparte Ericsson era in preparazione da tempo e la società è ora a lavoro per dare nuova freschezza al marchio, sottolineando l’esistenza della sola Sony tramite una campagna di marketing basata su video simpatici e creativi, diretti dal pluripremiato Wes Anderson.

Il video che trovate in apertura mostra la realizzazione di smartphone come se fossero progettati e immaginati dai bambini.

Di cosa pensate sia fatto il vostro smartphone Xperia? È una scimmia arcobaleno o un grande scimpanzè?

La tecnica utilizzata è quella dell’animazione stop motion e la musica è a cura di Jonsi, membro dei Sigur Ros. Tutta la campagna di marketing sottolinea il ritorno di Sony sul mercato mobile, focalizzandosi sul marchio Xperia, si chiama “Made of Imagination” e il video è solo un inizio. Come spiega Steve Walker, CMO di Sony Mobile Communications:

Gli smartphone Xperia sono un elemento fondamentale nell’esperienza di intrattenimento offerta da Sony e abbiamo deciso di creare una campagna che a Sony sembrasse veritiera, unica, indimenticabile e che suscitasse la curiosità e l’immaginazione dei consumatori. La campagna The Made of Imagination dimostra che gli smartphone Xperia sono fatti di molto più che microprocessori e chip di memoria – sono progettati per permettere ai consumatori di usare la creatività e la fantasia per guidare le esperienze interconnesse che li interessino e stimolino.

Sony segna l’era post-Ericsson con pubblicità creative é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 14:00 di martedì 20 marzo 2012.



Mobileblog.it

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *