Samsung Smart School: 30 Galaxy Note 10.1 e una e-board Samsung per la prima aula digitale!

Parte ufficialmente dalla piccola cittadina autonoma in provincia di Bolzano il progetto pilota voluto da Samsung che ha portato a coinvolgere la scuola media Negrelli di Merano, dotando un’aula multimediale di ben 30 Galaxy Note 10.1 e una e-board Samsung, con nuove possibilità di apprendimento grazie all’organizzazione di gruppi di lavoro “digitali”.

Samsung Smart School coinvolge studenti ed insegnanti con l’obbiettivo di creare una piattaforma d’apprendimento utilizzando gli ultimi tablet Samsung che come sappiamo si prestano molto bene anche ad un utilizzo scolastico grazie all’ausio di tutte le funzionalità come S-Pen, S-Note e tutto ciò che ruota attorno al materiale didattico.

La piattaforma consente inoltre di mettere in comunicazione il tablet Galaxy Note 10.1 di ciascuno studente con il notebook dell’insegnante, l’e-board durante le lezioni, nonché con i tablet dei compagni.
Attraverso quest’innovazione, gli insegnanti hanno la possibilità di condurre lezioni altamente interattive e coinvolgenti, gestire attività di gruppo in tempo reale con un semplice tocco sul display e accedere a un ampia gamma di funzioni per la condivisione dei contenuti.
Samsung Smart School è una nuova piattaforma d’apprendimento completamente integrata che permette, inoltre, agli alunni di accedere in qualsiasi momento al materiale didattico e alle informazioni condivise dalla scuola, comunicazioni di servizio e forum scolastici: tutto attraverso il proprio tablet.


“Da sempre orientata a sviluppare prodotti e soluzioni capaci di anticipare e soddisfare i bisogni degli utenti, con questa iniziativa Samsung conferma il proprio impegno verso le giovani generazioni, con progetti di education e di sensibilizzazione dei ragazzi verso la tecnologia”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisone Telecom & IT di Samsung Electronics Italia.


Contemporaneamente è partita una seconda sperimentazione che, attraverso l’implementazione di 280 Samsung Galaxy Tab 2 10.1, mira a sviluppare modelli di didattica e apprendimento all’avanguardia mediante l’utilizzo della tecnologia, strumento primo per la fruizione di materiali scolastici digitalizzati e la realizzazione di progetti multimediali e interattivi, che avvicinino ulteriormente gli studenti al mondo dell’innovazione.

L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di Samsung volta a favorire, attraverso la tecnologia e l’innovazione, un processo di digitalizzazione della scuola che consenta la creazione di un ambiente educativo sempre più coinvolgente e interattivo.

Comunicato Stampa


Samsung mobile italy blog

Previous Galaxy S3 è ancora il telefono più venduto in UK
Next Coverlight: un’idea Italiana per una cover con flash per Galaxy S i9000!

You might also like

Samsung

La TWRP ufficiale arriva sul… Galaxy S3 Neo i9301i

E chi lo avrebbe mai detto che ad oltre un anno di distanza dalla commercializzazione, anche il Samsung Galaxy S3 Neo avrebbe ottenuto il supporto ufficiale da parte del Team
Samsung

Samsung, non solo smartphone: la grandezza dell’azienda in un video documentario

Chi ci segue da anni avrà conoscerà il significato della parola Samsung in Coreano, quale è la filosofia dietro l'azienda e quali sono le divisioni di Samsung. In realtà quante
Samsung

Samsung lancia il TV Ultra HD da 78″ con schermo dotato di curvatura regolabile

All'ultima edizione dl CES Samsung aveva presentato alcune TV davvero peculiari, capaci di regolare la curvatura del display a piacimento, grazie ad un meccanismo motorizzato, passando da piatti a curvi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply