Samsung sarà il principale produttore dei nuovi chip A9 di Apple

Riuscire ad essere uno dei fornitori di componenti per i device di Apple è sicuramente importante per molte aziende, in modo particolare quelle che realizzano processori. Con l’arrivo da qualche mese sul mercato dei nuovi iPhone e dei nuovi iPad è già tempo di pensare alla prossima generazione del processore A8.

Samsung, TSMC e GlobalFoundries sono in prima linea per aggiudicarsi la realizzazione del nuovo Apple A9. Secondo quanto riportato da Bloomberg, tuttavia, Samsung sarebbe riuscita ad aggiudicarsi la fetta maggiore degli ordini da parte di Apple lasciando un quantitativo minore alla GlobalFoundries (che è sempre un partner di Samsung). Questo significherebbe che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company sarebbe fuori dai giochi. Nel 2013, la TSMC ha prodotto la maggior parte dei processori A8.

Il nuovo chip Apple A9 sarà realizzato con un processo costruttivo a 14nm, proprio come l’Exynos 7420 che Samsung ha integrato nei suoi nuovi Galaxy S6. Un processo costruttivo minore si traduce in dimensioni ridotte, minor consumo e maggiore efficienza.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *