Samsung registra il nome Circular UX, la nuova interfaccia del Gear A

Il nuovo orologio rotondo di Samsung sarà svelato nelle prossime settimane con la possibilità che arrivi il 13 agosto tramite l'evento di New York oppure venga "ritardato" al 3 settembre con il Samsung Unpacked di IFA 2015. Gear A, se questo sarà il nome ufficiale, è comunque atteso entro un mese e dunque Samsung si sta preparando al suo debutto.

L'SDK è già stato rilasciato e come sappiamo sarà uno smartwatch rotondo con ghiera in grado di ruotare e sarà basato su Tizen. Le caratteristiche sono interessanti e Samsung Gear A (Orbis) sarà mosso da un processore Exynos 3472 dual-core con clock a 1.2 GHz e avrà una GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz. Tanta la RAM, in relazione alla tipologia di prodotto, visti i 768 MB presenti, uniti a 4GB di memoria a bordo. Non particolarmente grnade la batteria che si ferma a 250 mAh, speriamo sufficienti ad alimentare il display Amoled circolare 360×360 pixel. Lato connettività abbiamo Bluetooth, Wi-Fi (802.11 b/g/n), Wi-Fi Direct, GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e sensore del battito cardiaco.

Al fine di commercializzare il prodotto, ecco che arriva un nuovo nome che registrato da Samsung e che dovrebbe essere relativo alla nuova interfaccia circolare dell'orologio. Il nome deposistato è infatti Circular UX e probabilmente è la versione definitiva scelta da Samsung per identificate la nuova veste grafica di Tizen su smartwatch.


La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *