Samsung pronta a portare le Air Gesture delle ultime Smart TV su Android!

 Per controllare smartphone e Tablet nel prossimo futuro non servirà più toccare lo schermo! Questa sembra la strada che Samsung ha intrapreso per le prossime evoluzioni della personalizzazione Android dei suoi dispositivi. In realtà non si tratta di nulla di nuovo o meglio di nulla che già il produttore non abbia portato sul mercato. La tecnologia è infatti al momento presente sulle ultime generazioni di Smart TV come la serie S8000 che possono essere controllate semplicemente con i movimenti della mano anche a grande distanza (metri ovviamente) grazie allo sfruttamento della fotocamera anteriore. Oltre ai movimenti (immaginate un Kincet per capirci) l’interazione avviene anche vocalmente e unendo queste due soluzioni il telecomando si può usare pochissimo. 

Ora immaginate tutto questo su smartphone e avrete capito il senso del nuovo brevetto Samsung per le  Air Gesture.

Chiaramente su smartphone e Tablet il tutto potrà essere meglio affinato grazie anche all’utilizzo di ulteriori sensori come quello di prossimità, luminosità, l’accelerometro, il giroscopio e altri ancora che potranno essere inseriti in prossimi device. Dunque un’esperienza nuova, decisamente interessante anche se forse difficile al momento da immaginare nel senso pratico.

Se infatti su un TV il tutto può essere comodo, su device mobili immaginarlo è meno immediato anche perchè sicuramente le modifiche e la gestione sarà indubbiamente diversa.

via


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *