Samsung promette pannelli AMOLED più economici nel 2016

Più pannelli AMOLED per tutti dal prossimo anno, e una concorrenza ancora più aperta verso la tecnologia LCD. Samsung si preparerebbe ad un 2016 ricco di sorprese dal punto di vista dei display, promettendo una consistente riduzione del prezzo di ogni singolo pannello, quantificabile in circa il 20% in meno.

Attualmente, produrre un display AMOLED costa ad un OEM il 30% in più rispetto ad una soluzione LCD, con il taglio di prezzo promesso da Samsung, il divario si ridurrebbe fino al 10%, permettendo così a molti produttori di prendere in considerazione l'idea di adottare i pannelli di Samsung.

Secondo un report proveniente dall'Asia, la casa coreana sarebbe già in trattative con diversi produttori cinesi di smartphone a basso costo, scegliendo di partire dal basso, per incrementare la produzione e guadagnare nel lungo periodo nuovi partner commerciali. Ridurre i costi si rivelerebbe un guadagno sicuro per Samsung, e maggiori possibilità di incoraggiare produttori più grandi come Apple, a passare dalla tecnologia LCD a quella AMOLED.


Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Samsung Gear S2 ha problemi con gli smartphone criptati
Next Gear Manager confermato per iOS: Gear S2 sempre più vicino ad iPhone

You might also like

Samsung

Samsung A Serie: il nuovo capito del produttore Coreano nel segno del Metallo

Il Samsung Galaxy Alpha è stato il primo e quasi certamente il Galaxy Note 4 riprenderà gli elementi estetici principali di Alpha. Parliamo ovviamente di smartphone Samsung caratterizzati da una
Samsung

I tablet Samsung raddoppiano la quota di mercato nel Q3 2012, Apple ancora al 50% di Share

“Non stiamo andando bene sul mercato dei tablet, c’è ancora da fare molto” con queste parole il presidente di Samsung commentava il primo anno di debutto sul mercato della linea
Samsung

Samsung Ativ Book 9 Plus in Europa ad Agosto a partire da 1450€

Sono passati quasi due mesi dalla Premiere Samsung di Londra, evento in cui la casa coreana ha svelato la sua nuova gamma ultrabook e le soluzioni inedite come Ativ Q.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply