Samsung promette pannelli AMOLED più economici nel 2016

Più pannelli AMOLED per tutti dal prossimo anno, e una concorrenza ancora più aperta verso la tecnologia LCD. Samsung si preparerebbe ad un 2016 ricco di sorprese dal punto di vista dei display, promettendo una consistente riduzione del prezzo di ogni singolo pannello, quantificabile in circa il 20% in meno.

Attualmente, produrre un display AMOLED costa ad un OEM il 30% in più rispetto ad una soluzione LCD, con il taglio di prezzo promesso da Samsung, il divario si ridurrebbe fino al 10%, permettendo così a molti produttori di prendere in considerazione l'idea di adottare i pannelli di Samsung.

Secondo un report proveniente dall'Asia, la casa coreana sarebbe già in trattative con diversi produttori cinesi di smartphone a basso costo, scegliendo di partire dal basso, per incrementare la produzione e guadagnare nel lungo periodo nuovi partner commerciali. Ridurre i costi si rivelerebbe un guadagno sicuro per Samsung, e maggiori possibilità di incoraggiare produttori più grandi come Apple, a passare dalla tecnologia LCD a quella AMOLED.


Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *