Samsung produrrà processori per AMD a partire dal 2016

Secondo Electronic Times, Samsung inizierà a produrre processori per AMD a partire dal prossimo anno. Per il colosso sud coreano non si tratterebbe del primo caso di realizzazione di chip destinati a clienti esterni, considerando il fatto che è già fornitore di CPU di diverse aziende, Apple in primis.

Il processore di Samsung sarà realizzato in partnership con Global Foundries e sarà basato sulla produzione FinFET a 14nm, tecnologia già impiegata nel processore proprietario Exynos 7420 SoC che gestisce diversi smartphone di fascia alta, tra cui il Samsung Galaxy Note 5 e la linea di Samsung Galaxy S6.

L’intenzione da parte di Samsung di diversificare il proprio business nasce dalla contrazione in atto del profitto generato nel settore degli smartphone. La fornitura di processori a clienti come Apple e AMD non può che contribuire positivamente alle casse dell’azienda.


Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Media World a 279 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Samsung Galaxy A9: ancora immagini dalla certificazione TENAA
Next HDblog Awards 2015: vota il tuo Smartphone MEDIO GAMMA 2015 preferito

You might also like

Samsung

Samsung chiede una nuova certificazione per misurare la risoluzione dei TV Ultra HD

Samsung ha dichiarato "guerra" ai display LCD Ultra HD realizzati con una struttura dei pixel RGBW. Questa particolare tipologia non va confusa con i pannelli OLED WRGB di LG, il
Samsung

Samsung Galaxy Note 10.1, inizia il roll-out dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Galaxy Note 10.1, la versione “maxi” di Galaxy Note, prodotto di assoluto successo in casa Samsung sta ricevendo in queste ore il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.
Samsung

Samsung rilascia ATIV Camera, app fotocamera esclusiva per i suoi WP 8.1

Samsung dimostra di continuare a supportare i suoi smartphone Windows Phone, rilasciando ATIV Camera la nuova applicazione fotocamera esclusiva. Un'applicazione che sfrutta le potenzialità offerte dalla nuova release del sistema

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply