Samsung produrrà processori per AMD a partire dal 2016

Secondo Electronic Times, Samsung inizierà a produrre processori per AMD a partire dal prossimo anno. Per il colosso sud coreano non si tratterebbe del primo caso di realizzazione di chip destinati a clienti esterni, considerando il fatto che è già fornitore di CPU di diverse aziende, Apple in primis.

Il processore di Samsung sarà realizzato in partnership con Global Foundries e sarà basato sulla produzione FinFET a 14nm, tecnologia già impiegata nel processore proprietario Exynos 7420 SoC che gestisce diversi smartphone di fascia alta, tra cui il Samsung Galaxy Note 5 e la linea di Samsung Galaxy S6.

L’intenzione da parte di Samsung di diversificare il proprio business nasce dalla contrazione in atto del profitto generato nel settore degli smartphone. La fornitura di processori a clienti come Apple e AMD non può che contribuire positivamente alle casse dell’azienda.


Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Media World a 279 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *