Samsung prima nel mercato delle TV Ultra HD in USA, seguita da LG, Sony e Vizio

Parks Associates ha condotto una ricerca sul mercato dei TV Ultra HD negli Stati Uniti. Il campione si riferisce alle famiglie in possesso di una connessione a banda larga. A dominare le vendite è sempre Samsung, che ha ottenuto il 28% delle quote, nel corso degli ultimi 12 mesi. Al secondo posto si conferma la rivale e connazionale LG, con il 17%, segue Sony, terza con il 13% e Vizio (un marchio che non è presente sul mercato europeo e che punta principalmente su prezzi aggressivi, pur non disdegnando prodotti di fascia altissima, come la serie Reference), con l'11%.

Secondo Parks Associates, il 19% del campione intende acquistare una nuova TV, entro la fine del 2015. Il 40% dei consumatori si orienterà su modelli Ultra HD, ormai presenti nel 7,5% delle abitazioni, mentre il 42% dichiara di non avere le idee chiare su quali siano i vantaggi dell'Ultra HD. A frenare la diffusione dell'Ultra HD, secondo l'istituto di ricerca, sono la scarsa percezione dei vantaggi, la bassa propensione ad investire somme di denaro più consistenti, la preoccupazione per la mancanza di contenuti e l'andamento generale del mercato TV.


Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *