Samsung prima in un mercato degli smartphone in forte rallentamento

Nonostante Samsung sia stato il maggiore produttore di smartphone anche nel corso del secondo trimestre, complessivamente, le spedizioni di cellulari saranno inferiori alle previsioni.

Secondo quanto rilevato da TrendForce, le spedizioni di smartphone cresceranno dell’8,2 per cento nel 2015, anno su anno, un tasso più basso rispetto all’11,6 per cento previsto. La società di ricerche ha detto che la revisione sulle previsioni di crescita del mercato è dovuta ad un “outlook economico negativo” in tutto il mondo che porterà ad un calo della domanda. Peggio ancora, il tasso di crescita è di gran lunga inferiore al 26.5% che il mercato degli smartphone ha registrato nel corso del 2014.

Un rallentamento simile si sta avendo anche nel mercato dei tablet, dove la domanda è diminuita notevolmente. La preoccupazione per venditori, almeno per il momento, è che il mercato dei dispositivi mobili stia iniziando a stabilizzarsi. Lo scorso Marzo, la società di ricerca IDC ha previsto per i tablet una crescita di soli 2.1 punti percentuali nel 2015 con 234,5 milioni di unità, una stima in calo rispetto al precedente 5.2 per cento. Secondo IDC, i cosiddetti "2-in-1" saranno i prodotti che maggiormente porteranno a questa crescita.


Lo smartphone ideale per entrare nel mondo windows phone? Microsoft Lumia 532 è in offerta oggi su a 70 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *