Samsung presenta la nuova Advanced S Pen, compatibile con Galaxy Note 4 e Note Edge

Nel corso di una conferenza dedicata agli sviluppatori e tenutasi a San Francisco, Samsung non ha perso l'occasione per fare un nuovo annuncio del tutto inatteso e potenzialmente molto interessante. Non si tratta di un nuovo prodotto della famiglia Galaxy o di un nuovo smartphone Tizen, ma parliamo di Advanced S Pen, una nuova evoluzione dalla già ottima S Pen presente su Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. Prima di addentrarci nei dettagli del nuovo accessorio, vi ricordiamo che nel corso della presentazione dei due nuovi phablet top di gamma, Samsung ha sottolineato come la S Pen utilizzata quest'anno sia in grado di offrire una sensibilità alla pressione praticamente doppia rispetto a quella di Galaxy Note 3.

La nuova Advanced S Pen vuol fare ancora di meglio, offrendo un livello di sensibilità alla pressione doppio rispetto al modello attuale, oltre a delle funzionalità completamente inedite, come il rilevamento di velocità, rotazione, tilt e nuove possibilità di cattura, riconoscimento e editing. Advanced S Pen verrà accompagnata da un SDK dedicato che permetterà agli sviluppatori di trarre il massimo vantaggio da queste feature e sarà compatibile con Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge.

Per il momento non ci sono dettagli riguardo a prezzo e disponibilità dell'accessorio, anche se è probabile che verrà distribuita inizialmente tramite lo store online del produttore sud coreano.

(aggiornamento del 15 November 2014, ore 09:14)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE





Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *