Samsung potrebbe essersi aggiudicata l’esclusiva sullo Snapdragon 820 fino ad aprile

Prendete la notizia con tutte le cautele del caso, ma se il rumor che sta circolando da alcune ore su Weibo dovesse rivelarsi concreto e veritiero, la prima parte del 2016 potrebbe aprirsi con un vero e proprio colpo di scena per il mercato smartphone. Secondo quanto riportato dal social network asiatico, Samsung potrebbe essersi aggiudicata l'esclusiva sul prossimo chip di Qualcomm, Snapdragon 820, fino al mese di aprile, giusto in tempo per presentare e lanciare sul mercato l'atteso Galaxy S7, senza che la concorrenza possa anticiparlo in alcun modo con eventuali top di gamma dotati dello stesso chip.

Sebbene si sappia ancora poco sul prossimo flagship di Samsung, i benchmark avrebbero già confermato almeno una variante dotata di Snapdragon 820 e in vista dei risultati decisamente performanti intravisti attraverso i primi test sintetici, è proprio grazie a Samsung e al nuovo processo produttivo FinFET a 14mm, che le prestazioni sarebbero aumentate del doppio rispetto all'attuale Snapdragon 810.

Proprio con questa mossa, Samsung potrebbe essersi aggiudicata l'esclusiva sul SoC in cambio delle proprie tecnologie e processi di lavorazione. Congetture per il momento, senza alcuna prova effettiva che possa dare conferma a quanto detto, e che speriamo possa rimanere tale per il bene del mercato e della concorrenza.


La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *