Samsung @ MWC 2104: tutti i video e le considerazioni da HDblog.it

samsung mwc 2014

Catalizzatore assoluto di tutto il MWC 2014, Samsung ha presentato Galaxy S5 e tre nuovi indossabili Gear. Location enorme, folla da stadio e presentazione breve hanno reso ufficiali i nuovi dispositivi che arriveranno sul mercato ad Aprile. Se Galaxy S5 non ha convinto tutti, Gear Fit e Gear 2 sembrano essere piaciuti ai presenti e la scelta di abbandonare Android per lasciare il posto a Tizen non sembra essere sbagliata e anzi, a conti fatti non cambia nulla ma porta solo benefici in termini di autonomia.

Il nuovo top gamma del produttore coreano non ha certamente visto cambiamenti estetici importanti e hardware particolarmente diverso ma affinamenti di un prodotto che cercano di rispondere alle esigenze del mercato e degli utenti. Uno schermo leggermente più grande con la stessa definizione ma più luminoso e brillante, una UI più completa ma meno pesante e più reattiva, un processore molto simile al modello LTE-A ma con clock più alto e una fotocamera che dovrebbe essere il punto di forza dell’S5.

Se su S4 la 13 megapixel è ancora oggi considerata una delle migliori, la 16mpxl di S5 sfrutta flash, ottiche e processore nuovi in grado di elaborare immagini, mettere a fuoco e stabilizzare ancora meglio i momenti catturati. La presenza del sensore del battito cardiaco potrebbe non essre utile a tutti e sui Gear ha sicuramente più senso ma Samsung ha comunque integrato anche sullo smartphone questa funzionalità.

Galaxy S5 è sicuramente uno smartphone che adrà valutato con più calma, attenzione e nell’utilizzo quotidiano per capire effettivamente quanto sia grande il miglioramento rispetto alla precedente generazione. L’effetto WOW non c’è stato ma forse era scontato che non ci fosse e in più occasioni abbiamo provato a riportarvi con i piedi per terra rispetto ai rumor pre-presentazione.

Quello che non ti aspetti è però quello che forse colpisce maggiormente e la concretezza di Tizen OS ha lasciato noi e tanti colleghi sorpresi. Come potete vedere nel video a seguire, il nuovo OS di Samsung non solo è praticamente pronto ma è la summa di tutte le personalizzazioni Touch Wiz con una coerenza grafica forse anche superiore a S5 e con una fluidità ottima. Un sistema operativo che commercialmente si inserisce con gli orologi Gear ma che potrebbe presto avere un ruolo importante nel futuro della società coreana.





Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *