Samsung lancia il TV Ultra HD da 78″ con schermo dotato di curvatura regolabile

All'ultima edizione dl CES Samsung aveva presentato alcune TV davvero peculiari, capaci di regolare la curvatura del display a piacimento, grazie ad un meccanismo motorizzato, passando da piatti a curvi (e viceversa). Il prototipo, con diagonale da 85", sembrava inizialmente il classico display "da fiera", ovvero un concept destinato a far parlare di sé, ma senza mai giungere concretamente sul mercato. Samsung aveva però smentito questa tesi quasi subito, annunciandone l'arrivo sul mercato nel corso del 2014: la promessa è stata mantenuta oggi, con l'annuncio dell'entrata in vendita del UN78S9B, a partire da domani, primo Agosto (per ora solo in Corea del Sud).

Come il nome stesso lascia intuire, si tratta di un 78" (quindi più piccolo del prototipo mostrato al CES), sicuramente provvisto di pannello LCD a LED (Samsung al momento non produce TV OLED, e comunque un particolare di questo tipo sarebbe stato sicuramente messo in risalto, senza dimenticare che anche l'85" era un LCD) e dotato di risoluzione Ultra HD. L'appartenenza alla serie S9 (quella più alta in gamma, per Samsung) è resa evidente anche dal ricorso al Timeless Gallery Design. Ovviamente ci attendiamo un prezzo decisamente elevato, sia per il contenuto tecnologico, sia per le dimensioni e la fascia di appartenenza (S9 comprende solo prodotti di costo decisamente elevato). Al momento non sono state fornite indicazioni precise sul listino, ma non mancheremo di aggiornarvi quando vi saranno maggiori informazioni.

Anche i dettagli sulle specifiche sono pochi: è noto il ricorso al UHD Dimming (per ottimizzare rapporto di contrasto e riproduzione del nero) ed al Crystal Black Panel.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE





Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *