Samsung inizia lo sviluppo di un display 11K da 2250ppi per smartphone

Samsung starebbe lavorando insieme ad altre 13 società alla realizzazione di un display per dispositivi mobili dall’incredibile risoluzione di 11K ed una densità di 2250 pixel per pollici. Vista in prospettiva, al momento, la maggiore densità ottenuta è di circa 600ppi. Il display da 5.1 pollici del Galaxy S6 ha una risoluzione di 1440×2560 pixel ed una densità di 577ppi.

Lo sviluppo di questo pannello, nome in codice "EnDK Project", è parte del più ampio progetto GiGA guidato del Ministero delle Scienze, ICT e Future Planning (MSIP). Si prevederebbero circa tre anni per riuscire a raggiungere l’obiettivo ed un prototipo dovrebbe essere mostrato nel corso delle Olimpiadi Invernali del 2018 che si terranno a Pyeongchang.

Samsung punta anche all’implementazione di un effetto 3D che potrebbe essere reso possibile da un illusione ottica offerta grazie all’elevata risoluzione. Uno schermo 11K, infatti, sarebbe in grado di mostrare colori al massimo dettaglio.


La produttività all’ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Samsung Galaxy S6 Edge Italia in offerta a 659€ in tre colorazioni
Next Samsung Galaxy S7: la società starebbe valutando un ritorno dei SoC Snapdragon

You might also like

Samsung

Samsung punta a dominare il segmento tablet nel 2014, tanti prodotti per diverse fascie di prezzo

Se nel settore degli smartphone Samsung ha quasi saturato il mercato, la strategia intrapresa dal produttore coreano seguirà dal prossimo anno la stessa strada anche per quanto riguarda il segmento
Samsung

Samsung Galaxy Note 4 in palio con Wind per chi effettua ricariche online

Torna la promozione "Ricarica online e vinci", già proposta dall'operatore Wind durante il corso dell'anno con l'uscita di diversi smartphone "top di gamma", messi in palio per invitare gli utenti
Samsung

Samsung ingaggia Robin Thicke come sponsor dei nuovi spot per Galaxy Note 3 e Galaxy Gear

Continua la campagna pubblicitaria di Samsung, e questa volta non è una stella del calcio ad esserne protagonista, ma il celebre cantante Robin Thicke, ingaggiato da Samsung per una serie

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply