Samsung Gear A (Orbis): ecco le caratteristiche tecniche

Tra le novità che Samsung dovrebbe presentare nel corso della seconda metà 2015, ci sarebbe dovuto essere anche il Gear con schermo rotondo, un orologio intelligente che è in progetto dallo scorso anno ma che viene rimandato di mese in mese. Ad oggi ancora non possiamo confermarvi un arrivo in Europa per il 2015 ma ci sono comunque aggiornamenti circa le caratteristiche di questo smartwatch.

Samsung Gear A (Orbis) sarà mosso da un processore Exynos 3472 dual-core con clock a 1.2 GHz e avrà una GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz. Tanta la RAM, in relazione alla tipologia di prodotto, visti i 768 MB presenti, uniti a 4GB di memoria a bordo. Non particolarmente grnade la batteria che si ferma a 250 mAh, speriamo sufficienti ad alimentare il display Amoled circolare 360×360 pixel. Lato connettività abbiamo Bluetooth, Wi-Fi (802.11 b/g/n), Wi-Fi Direct, GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e sensore del battito cardiaco.

Il tutto ovviamente mosso da Tizen nella nuova versione che debutterà proprio con questo prodotto. Lo vedremo davvero ad IFA? E la commercializzazione avverrà entro l'anno o rimarrà un dispositivo "corea centrico"?


Lo smartphone ideale per entrare nel mondo windows phone? Microsoft Lumia 532, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 69 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *