Samsung Galaxy TabPro S: caratteristiche e prezzi

galaxy-tabpro-s-4

 

  • PRO

    Sottile e leggero.
    Ottimo design e materiali (metallo e vetro).
    Schermo Super AMOLED.
    Ottima la durata della batteria.
    Coperchio della tastiera in dotazione.

 

  • CONTRO

    Il processore Intel Core m3 non può competere con le prestazioni del Core M7 e i5 dei concorrenti.

    Una sola porta, ed è USB-C senza compatibilità Thunderbolt.
    No è in bundle l’adattatore USB-C.
    Manca uno stilo e lo slot di espansione.

 

  • GIUDIZIO

    Il Samsung Galaxy TabPro S è un tablet Windows 10 incredibilmente sottile ed accattivante con la migliore durata della batteria, ma le sue caratteristiche e le prestazioni generali non del tutto giustificano il prezzo piuttosto alto.

 

Samsung Galaxy TabPro S è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Le caratteristiche parlano di un display da 12 pollici con risoluzione di 2160×1440 pixel e tecnologia Super AMOLED, processore dual core Intel Core m3-6Y30 da 2,2 GHz, 4 GB di RAM, SSD da 128 o 256 GB per lo storage, due fotocamere da 5 megapixel, modulo WiFi 802.11ac, LTE (opzionale), Bluetooth 4.1, GPS, NFC , accelerometro, Hall, sensore di luce ambientale, porta USB Type-C e batteria da 5.200 mAh. Il telaio è realizzato in lega di magnesio, con uno spessore di 6,3 mm e un peso di 693 grammi (696 grammi per la versione LTE).

Il nuovo Samsung Galaxy TabPro S arriverà sul mercato italiano, in un primo momento, nella sola configurazione Wi-Fi ad un prezzo di listino di 1099 Euro (in altri mercati europei il prezzo di listino di questa variante è di 999 Euro). In un secondo momento, Samsung porterà nei negozi anche la versione LTE del suo tablet che sarà indirizzata ad un’utenza business e che potrà contare su Windows 10 Pro. Il prezzo di questa variante è di 1199 Euro.

Il Samsung Galaxy TabPro S, a differenza dei Surface, ha in bundle anche la tastiera dock  NFC che consente lo sblocco del tablet tramite il sensore di impronte digitali montato sugli smartphone della gamma Samsung Galaxy. L’utile stylus Bluetooth è un accessorio, in vendita al prezzo di 60 Euro.

Qui sotto il prodotto commercializzato da Amazon

 

 

[products columns=”3″ orderby=”title” order=”DESC” ids=”8270, 8279, 8286″]

Mondo Galaxy Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *