Samsung Galaxy Tab SM-T805: il primo Tablet da 10.5 pollici 2560×1600 pixel

Avanti un altro. In realtà i codici  SM-T805 e  SM-T800 li avevamo già visti la scorsa settimana ma adesso arrivano le prime conferme e caratteristiche tecniche. Samsung sembra proprio pronta a lanciare una nuova e ulteriore famiglia di tablet con display Amoled sulla falsariga della serie Galaxy TabPRO/NotePRO e con caratteristiche top di gamma. Dopo aver visto il modello da 8.4 pollici | CPU Octa Core Exynos 5 confermata per il Galaxy TabPRO 8.4″ SM-T700 Super Amoled | ecco che arriva il modello da 10.5 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel che come vedete è stato confermato da GFXBench.

sm-t805

Le specifiche sono esattamente le stesse del modello SM-T700 visto che è mosso da una CPU Samsung Exynos 5 Octa formata da 4 core Cortex A15 e 4 core Cortex A7 e la cui elaborazione grafica sarà garantita da una GPU ARM Mali T628 MP6 hexa core. Un prodotto potente e sicuramente interessante che non dovrebbe essere molto diverso dal modello già presentato se non per un rapporto di forma di 16:10 anzichè 16:9.

Non mancha una fotocamera da 8 megapixel (anche se indicato 7), Android 4.4.2 KitKat e, immaginiamo, la personalizzazione Touch Wiz di Samsung. Alla luce del modello a 8.4 pollici, considerando che Samsung ha già pronta la famiglia Galaxy Tab 4 con hardware di fascia media/bassa e che ha giù sul mercato 5 Tablet QHD (Note 10.1, Note 12.2, TabPro 8.4, TabPro 10.1 e TabPro 12.2) pensare ad altri Tablet quasi uguali a livello hardware ma con display Amoled sembra decisamente strano.

Il produttore coreano non è certamente nuovo a prodotti simili con denominazioni leggermente diverse, ma noi vogliamo lasciare aperta ancora una porta: vista l’assenza di un Nexus 10 e le voci di un Nexus 8.4 pollici, potrebbero SM.T805 e SM-T700 essere device Google? Fantasia ora ma forse cosi potrebbero avere un senso.





Samsung mobile italy blog

Previous Samsung NX Rover, la nuova frontiera della fotografia da remoto (video)
Next Samsung Galaxy Note PRO: “Per fare tante cose, insieme” è il nuovo spot per l’Italia | Video

You might also like

Samsung

Samsung Galaxy J3 appare nei primi benchmark, display HD e S410

Sembra che sia in arrivo un nuovo terminale della gamma Galaxy J, una di quelle più economiche dell'attuale portfolio prodotti Samsung. Il terminale dovrebbe essere il Galaxy J3, un nome
Samsung

Samsung Galaxy Note 3: in rete appare la prima foto scattata dal device

Sebbene la sua presenza al prossimo evento di Londra sia da escludere, al prossimo IFA 2013 di settembre sicuramente vedremo il successore del Note 2, ovvero il Galaxy Note 3.
Samsung

Work SAFE with Group Play: ecco il nuovo spot per la famiglia Samsung Galaxy

Probabilmente non tutti sono a conoscenza del fatto che Samsung, oltre ad integrare una serie di funzionalità di impatto, cool e utili ad ottenere quell’effetto WOW tanto ricercato dagli utenti,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply