Samsung Galaxy S6, arriva il dual boot TouchWiz / AOSP | Modding

È ormai chiaro a tutti che l'ultima generazione di dispositivi Samsung Galaxy S è decisamente ostica nei confronti del modding. Vuoi per l'adozione di un SoC diverso da Snapdragon su cui è presente molta meno documentazione pubblica, vuoi per la perdita di garanzia e alcune feature di sicurezza importanti (KNOX, per esempio), fatto sta che per smanettare è meglio rivolgersi ad altro.

Tuttavia, c'è ancora qualche "super smanettone" irriducibile che non ha rinunciato al sogno di una ROM basata su AOSP / CyanogenMod sul Galaxy S6, tant'è che un paio di settimane fa abbiamo potuto goderci un'importante vittoria, un video che testimonia la riuscita dell'impresa, anche se la situazione è ancora altamente instabile.

Il prossimo grosso ostacolo, si diceva all'epoca, sarebbe stato riuscire a impostare un ambiente in grado di gestire un dual boot TouchWiz / AOSP, in modo da riuscire a velocizzare il processo di test e debug. Ebbene, anche questo obiettivo è stato raggiunto, e c'è una pratica guida (in inglese) disponibile per chiunque voglia cimentarsi.


Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Mentre Google Wallet permette trasferimenti via SMS, Samsung Pay lancia le carte regalo
Next Samsung potrebbe essersi aggiudicata l'esclusiva sullo Snapdragon 820 fino ad aprile

You might also like

Samsung

Samsung Gulf: Galaxy Note 8.0 non riceverà Android Lollipop

Brutte notizie per i possessori di Galaxy Note 8.0. Stando a quanto annunciato da Samsung Gulf, la sezione mediorientale di Samsung, Galaxy Note 8.0 non verrà aggiornato ad Android Lollipop,
Samsung

Samsung mostra i TV Ultra HD JU6800 con HDR e Nano Crystal Color

Samsung ha mostrato, ad IFA, la più recente novità per quanto riguarda i TV di fascia media. Si tratta della serie JU6800, composta da tre modelli: 50", 55" e 60"
Samsung

Samsung pensa a come trasformare lo smartphone in un Ultrabook

Asus ha aperto la strada al mondo dei dispositivi trasformabili. I Padfone sono da sempre sinonimo di smartphone in grado di trasformasi in Tablet e la serie Transformer ha portato

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply