Samsung Galaxy Note 3 vs Note 3 Neo: il confronto di HDblog.it

Dopo aver visto la recensione del Note 3 Neo, oggi vi vogliamo proporre un confronto tra Note 3 e Note 3 Neo, i due ultimi phablet del produttore coreano che hanno tantissime somiglianze estetiche, un software praticamente uguale ma un hardware completamente diverso.

Galaxy Note 3 è basato sull’architettura Qualcomm Snapdragon 800 con Quaccore Core a 2.3GHz e GPU Adreno 330. Sono poi 3 i GB di RAM e 13 megapixel con registrazione 4K la fotocamera principale. Non manca l’USB 3.0 e una batteria da 3200mAh.

Galaxy Note 3 Neo è invece basato su piattaforma Exynos 5260, CPU formata da 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz e 2 core Cortex-A15 da 1.7GHz con parte grafica demandata a una GPU Mali-T624. Non mancano 2GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel Full HD, USB 2.0 e batteria da 3100mAh.

Due prodotti che, nonostante le differenze hardware, si assomigliano molto e che nell’utilizzo non sono assolutamente distanti. Note 3 risulta più veloce in tutti i reparti e nel multitasking la RAM più abbondante permette di fruire meglio dei contenuti ma nell’uso normale la user experience non è particolarmente diversa.

Prezzi di listino 729€ per Note 3 e 599e per Note 3 Neo che in realtà si vanno a scontrare con street price molto inferiori per Note 3 e che presto dovrebbero vedere un posizionamento più basso anche per Note 3 Neo.





Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *