Samsung Galaxy Note 3 vs Note 3 Neo: il confronto di HDblog.it

Dopo aver visto la recensione del Note 3 Neo, oggi vi vogliamo proporre un confronto tra Note 3 e Note 3 Neo, i due ultimi phablet del produttore coreano che hanno tantissime somiglianze estetiche, un software praticamente uguale ma un hardware completamente diverso.

Galaxy Note 3 è basato sull’architettura Qualcomm Snapdragon 800 con Quaccore Core a 2.3GHz e GPU Adreno 330. Sono poi 3 i GB di RAM e 13 megapixel con registrazione 4K la fotocamera principale. Non manca l’USB 3.0 e una batteria da 3200mAh.

Galaxy Note 3 Neo è invece basato su piattaforma Exynos 5260, CPU formata da 4 core Cortex-A7 da 1.3GHz e 2 core Cortex-A15 da 1.7GHz con parte grafica demandata a una GPU Mali-T624. Non mancano 2GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel Full HD, USB 2.0 e batteria da 3100mAh.

Due prodotti che, nonostante le differenze hardware, si assomigliano molto e che nell’utilizzo non sono assolutamente distanti. Note 3 risulta più veloce in tutti i reparti e nel multitasking la RAM più abbondante permette di fruire meglio dei contenuti ma nell’uso normale la user experience non è particolarmente diversa.

Prezzi di listino 729€ per Note 3 e 599e per Note 3 Neo che in realtà si vanno a scontrare con street price molto inferiori per Note 3 e che presto dovrebbero vedere un posizionamento più basso anche per Note 3 Neo.





Samsung mobile italy blog

Previous Rimosso il codice che “truccava” i benchmark su Galaxy S4 e Note 3 con l’update Kitkat
Next Nuovo brevetto depositato da Samsung: Galaxy Glass e Realtà Aumentata sono già sulla carta

You might also like

Samsung

Tizen si mostra in nuove, interessanti, screenshot con una nuova interfaccia utente

Considerando che i primi smartphone Tizen saranno mostrati a Febbraio al MWC 2014, non sorprende vedere nuove immagini della UI di Tizen che abbiamo già intravisto nei mesi scorsi in svariate
Samsung

Samsung UNPACKED 2014: ancora un video in attesa di Note 4

Samsung UNPACKED 2014 Episode 2: siamo ufficialmente entrati nella prima settimana di settembre e nella settimana in cui partirà IFA 2014. Sebbene la fiera apra i battenti ufficialmente il 5,
Samsung

Samsung risponde sulla raccolta delle conversazioni tramite Smart TV

Qualche giorno fa abbiamo riportato una news sul riconoscimento vocale delle TV Samsung. Il nocciolo della questione verteva sul fatto che, nelle note sulla privacy, Samsung riportava queste parole: Samsung

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply