Samsung Galaxy J7 in India con Exynos 7580 al posto di S615

Nella giornata di ieri, Samsung ha ufficializzato i due nuovi device della serie J, Galaxy J5 e Galaxy J7, anche in India, a distanza di circa un mese dalla Cina. Si è scoperto che il più largo Galaxy J7 monta un SoC diverso da quello della variante cinese, un Exynos 7580 al posto dello Snapdragon 615 di Qualcomm.

A livello tecnico i due chip non differiscono moltissimo: entrambi sono octa-core, e sfruttano l'architettura Cortex-A53 di ARM. La GPU è invece diversa, naturalmente: Adreno 405 per Qualcomm, ARM Mali-T720 MP2 per Exynos.

Nonostante la somiglianza, abbiamo avuto modo di vedere nei benchmark di Galaxy S5 Neo come la soluzione di Samsung riesca a battere agevolmente Qualcomm sia nei test single-core che in quelli multi-core | I primi benchmark di Galaxy S5 Neo mostrano risultati interessanti per Exynos 7580 |. C'è da dire che i benchmark facevano riferimento a un processore con clock di 1.60 GHz, mentre nel caso di Galaxy J7 ci si ferma a 1.5 GHz.


Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, in offerta oggi da CELLULAREM a 509 euro oppure da Coop online a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *