Samsung conferma la ghiera rotante per il nuovo Gear A

Nel corso della conferenza Samsung Tizen Developer Summit 2015 in corso a Bangalore in India, arriva la conferma che il prossimo smartwatch Gear A adotterà la nuova ghiera rotante tra i vari metodi di input possibili. L'annuncio arriva nel corso dell presentazione delle novità che verranno introdotte con Tizen 2.3.1, probabilmente la versione del sistema oprativo con il quale verrà lanciato l'atteso smartwatch Samsung. Ricordiamo infatti che Samsung è assente da questo settore da molto tempo a causa della volontà della società di offrire "lo smartwatch perfetto" ai suoi utenti.

Samsung Gear A sarà mosso da un processore Exynos 3472 dual-core con clock a 1.2 GHz e avrà una GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz. Tanta la RAM, in relazione alla tipologia di prodotto, visti i 768 MB presenti, uniti a 4GB di memoria a bordo. Non particolarmente grande la batteria che si ferma a 250 mAh, speriamo sufficienti ad alimentare il display Amoled circolare con risoluzione equivalente a 360×360 pixel. Lato connettività abbiamo Bluetooth, Wi-Fi (802.11 b/g/n), Wi-Fi Direct, GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e sensore del battito cardiaco.

Il nuovo Gear A dovrebbe essere presentato anch'esso nel corso della conferenza Samsung Unpacked del 13 agosto a New York, sempre che non venga "conservato" per una presentazione successiva nel palco dell'IFA 2015 di Berlino.


Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3, in offerta oggi da Outprice a 429 euro oppure da Fotodigit a 491 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *