Samsung brevetta una nuova S Pen con “espulsione”: debutto possibile con Note 5

Si preannunciano interessanti novità per il pennino di Samsung che tendenzialmente troviamo integrato in tutta la serie Galaxy Note. Sebbene si tratti solamente di un brevetto, Samsung intende applicare una sorta di meccanismo di espulsione verso l'esterno, in modo che l'utente non debba più, ogni volta, tirare fuori la S-Pen dall'alloggiamento con le proprie mani.

Secondo quanto riportato dalla descrizione del brevetto, il meccanismo scatterà in base ad una gesture o ad un comando vocale, implementati via software all'interno della TouchWiz. In questo modo, il pennino uscirà automaticamente dall'interno del dispositivo usando lo stesso sistema di magneti che già vengono impiegati nei precedenti modelli di Galaxy Note, in questo caso però, oltre che trattenere la S-Pen all'interno, i magneti sono in grado anche di spingerla appena al di fuori dell'alloggiamento.

Una feature davvero interessante e molto comoda, che speriamo possa arrivare già con il prossimo Galaxy Note 5.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Samsung ed ARM estendono l'accordo di licenza uso dell'architettura Mali
Next LG G4 vs Galaxy S6 vs One M9: confronto rapido tra fotocamere da HBblog.it

You might also like

Samsung

Anche Samsung sta lavorando a un anello “smart” per controllare TV, smartphone e altri device

Recentemente, l'ufficio brevetti americano ha concesso a Samsung l'approvazione di un brevetto per un dispositivo che potrebbe essere definito "smart ring". In passato ne abbiamo sentito parlare molto, tra progetti
Samsung

Samsung Galaxy A5 e Galaxy A7 iniziano a ricevere Android Lollipop 5.0.2

Samsung completa il rilascio degli aggiornamenti ad Android 5.0.2 Lollipop per tutta la famiglia di smartphone Galaxy A, già partiti con il modello "entry level" alcune settimane fa. Per Galaxy
Samsung

Project V potrebbe essere il primo device “pieghevole” di Samsung | Rumor

Con la versione “EDGE” del Galaxy Note e con il nuovo Galaxy S6 edge, Samsung ha iniziato a potare sul mercato le sue prime idee di utilizzo di display flessibili.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply