Samsung brevetta una collana “smart”

Samsung continua a concepire nuove idee e soluzioni per sfruttare al meglio il segmento dei dispositivi indossabili, come sempre, all’inizio si tratta di brevetti che ritraggono soltanto i bozzetti di un progetto non definitivo, tuttavia, è sempre interessante scoprire cosa ci può riservare il futuro dell’elettronica di consumo.

Uno degli ultimi brevetti depositati presso la U.S. Patent & Trademark Office svela un dispositivo progettato per apparire come una collana (sia da donna che da uomo) quando non in uso, ma che all’occorrenza può facilmente essere trasformato in un auricolare senza fili per ascoltare la musica e svolgere numerosi funzioni “smart”, come rispondere alle chiamate.

Secondo quanto descritto dal brevetto, Samsung avrebbe integrato nella collana una serie di sensori (prossimità e movimento), un microfono, una batteria, un pulsante di accensione ed anche una fotocamera, in modo da far interagire l’utente con diverse funzioni come quella di rispondere ad una chiamata, semplicemente compiendo alcuni gesti della mano, fatti davanti all’indossabile.


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *