Samsung annuncia tre nuovi speaker wireless a 360°

Samsung ha anticipato una delle novità audio che vedremo a IFA 2015. Si tratta degli speaker wireless R1, R3 e R5, capaci di diffondere il suono a 360°. Questi prodotti, in altre parole, sono speaker omni-direzionali. Ricordiamo che la gamma Samsung comprende già due modelli di questo tipo: R6 e R7. La tecnologia di base, la Ring Radiator, è la stessa che ritroviamo anche su R1, R3 ed R5.

I tre speaker sono dotati di controlli posti lungo il lato superiore: è sufficiente un tocco per avviare la riproduzione di un brano, mettere in pausa o regolare il volume. La gestione può anche avvenire tramite l'applicazione Multiroom, disponibile per iOS e Android. Questa app, come indica il nome stesso, consente anche di gestire installazioni che comprendono più ambienti della propria abitazione. Per facilitare l'uso del proprio ecosistema, Samsung ha reso compatibili anche il Gear S ed i prossimi smartwatch, utilizzabili in qualità di telecomandi.

I nuovi speaker (insieme ad altri componenti audio Samsung) saranno compatibili con lo streaming di Qobuz, un servizio musicale che offre brani in alta risoluzione. R1, R3 e R5 arriveranno sul mercato nell'ultimo trimestre dell'anno, con prezzi compresi tra 199 e 399 dollari.


La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *