Samsung annuncia l’uscita del TV Ultra HD da 105″ con schermo curvo in 21:9

Samsung ha ufficialmente annunciato l'arrivo del UE105S9W, il suo TV LCD curvo da 105", annunciato già lo scorso Dicembre. Il mastodontico pannello non è in formato 16:9, ma ancora più panoramico: la scelta è ricaduta sul formato 21:9, con risoluzione Ultra HD, ovviamente riadattata. Al posto dei "tradizionali" 3840 x 2160 pixel, dunque, troviamo 5120 x 2160 punti. La retroilluminazione è LED Edge, con, a supporto, le tecnologie Micro Dimming Ultimate e Precision Black. E' inoltre presente la compatibilità con le sorgenti 3D, tramite occhiali attivi, con in più la conversione 2D-3D.

Il processore (che gestisce anche la Smart TV) è un Quad Core Plus, mentre l'upscaling è gestito da un apposito circuito, programmato specificamente per la gestione dei segnali Ultra HD. Trattandosi di un TV Ultra HD, non poteva mancare il One Connect Box, il piccolo dispositivo esterno che integra tutte le connessioni e funge anche da Evolution Kit (per future espansioni).

Sono presenti ingressi HDMI 2.0, con HDCP 2.2, ed anche il supporto al codec HEVC. Il 105", come i top di gamma Samsung attualmente in commercio, dispongono di un doppio sintonizzatore TV, sia DVB-T2 che DVB-S2, della possibilità di registrare i programmi TV (tramite memorie o hard disk USB) e del multi-tasking, ovvero il Multi-Link Screen Quad, capace di suddividere lo schermo in quattro aree indipendenti, ognuna deputata alla visualizzazione di un differente contenuto (applicazioni, TV, web browser, eccetera). Presente anche i Wi-Fi, mentre la sezione audio avrà una potenza complessiva di 60W.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE





Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *