Samsung annuncia il TV curvo Ultra HD da 82″ in formato 21:9 con base cubica

Samsung ha annunciato l'uscita del TV UE82S9W, un modello molto particolare, a cominciare dall'aspetto esteriore, curato dal designer Yves Behar. Questo modello, presentato all'edizione 2015 del CES, è caratterizzato da uno schermo curvo da 82" in formato 21:9, collocato sopra una base cubica da pavimento. La sigla "S9" indica, ormai da qualche anno, i prodotti di fascia high end di Samsung, motivo per cui ritroviamo, sul UE82S9W, finiture molto curate, non solo sul frontale, ma anche sul retro (il TV può essere quindi collocato anche al centro di una stanza).

UE82S9W è parte della gamma SUHD, quella che raggruppa tutte le tecnologie più all'avanguardia, come il Nano Crystal Color (sostanzialmente una versione proprietaria dei Quantum Dot), un pannello LCD Ultra HD (con risoluzione pari a 5120 x 2160 pixel, per via del display 21:9) ed il supporto a HDR (High Dynamic Range).

La sezione audio è parimenti curata: la base cubica non è solamente una soluzione di design, ma include anche un subwoofer, che sommato al resto dell'impianto audio, consente di ottenere una potenza complessiva pari a 70W RMS. Il piedistallo è anche motorizzato, per permettere di orientare lo schermo verso lo spettatore, utilizzando semplicemente un pulsante sul telecomando.


Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *