Parliamo del Samsung Galaxy S7 Edge: la “Recensione” di HDblog.it

Il Galaxy S7 edge di Samsung è uno smartphone che non stravolge la precedente generazione ma va a migliorarla ed a  perfezionarla con un hardware più potente e nuove funzionalità tra cui la possibilità di espandere la memoria e l’impermeabilità. Cambiamenti anche per la fotocamera che scende per quanto riguarda i megapixel ma si affida ad una nuova tecnologia chiamata Dual Pixel. Una batteria più potente ed un maggior quantitativo di RAM sono altre caratteristiche che risaltano nella scheda tecnica di questo device che si candida ad essere uno dei migliori smartphone Android sul mercato. 

Hardware, Materiali ed Ergonomia:

Il sottile profilo in alluminio, il vetro anteriore e quello posteriore curvati lateralmente ed arrotondati sui bordi offrono una piacevole sensazione al tatto ed una buona ergonomia dando la percezione di un device molto più sottile. Queste curvature, oltre alle funzionalità software implementate da Samsung, permettono di usare al meglio il telefono anche con una sola mano. Utilizzandolo quotidianamente, tuttavia, ho trovato fastidioso il fatto che, a volte, il palmo della mano, toccando il bordo curvo, può impedire il corretto riconoscimento del tocco dei display.

Lateralmente troviamo i tasti per la regolazione del volume ed il tasto di accensione/blocco. Sulla parte inferiore lo speaker di sistema, il microfono principale, il connettore microUSB con supporto OTG ed il jack audio da 3.5mm che sono “aperti” nonostante il device sia certificato IP68 e quindi resistente ad immersioni ad una profondità massima di 1.5 metri per 30 minuti. 

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile online da Vikishop a 719 euro oppure da Unieuro a 829 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 9 modelli migliori. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile su a 699 euro.

(aggiornamento del 02 March 2016, ore 20:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *