Nokia: Per competere con Android ci vuole un telefono più economico del Lumia 610

Mi piace +1 Tweet


Nokia al Mobile World Congress ha presentato il modello Lumia 610 un prodotto di fascia bassa della famiglia di telefoni con Windows Phone, ma contestualmente ha dichiarato che c’è bisogno di realizzare terminali con il sistema Microsoft ancora più economici per competere contro telefoni a buon mercato con Android.

Il vice presidente di Nokia Niklas Savander, nelle sue frasi dichiara apertamente l’intento di produrre terminali vicino alla soglia dei 100 euro, di seguito la sua dichiarazione:

Ci troviamo a competere con Android. Android in molti mercati è presente con terminali al prezzo di 100 Euro, questo ci indica che, se siamo a 189 euro con il Nokia Lumia 610 abbiamo ancora del lavoro da fare per realizzare un terminale al costo ancora più basso, utile per chi si avvicina per la prima volta ad uno smartphone.

Le osservazioni fatte verso i prodotti low-end mostra chiaramente il desiderio di Nokia di rendere Windows Phone 7 un telefono per tutti e sostituire la linea di prodotti Symbian, in quella fascia di prezzo, in molti paesi in via di sviluppo. Anche se il glorioso sistema sta facendo bene il suo lavoro nel diffondere il marchio Nokia in questi paesi, ma il suo declino è naturale.

Il Lumia 610 è il primo telefono della nuova era del sistema Microsoft che può usufruire della diminuzione dei requisiti minimi di sistema, come la memoria e la fotocamera da 3 megapixel, ma per Nokia è ancora molto difficile abbassare ancora di più il suo prezzo almeno sino a quando non si abbasseranno ulteriormente le richieste di sistema di Windows Phone.

Via | Pocket-lint.com

Nokia: Per competere con Android ci vuole un telefono più economico del Lumia 610 é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 17:30 di martedì 06 marzo 2012.



Mobileblog.it

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *