Microsoft e Nokia investono 18 milioni di euro nello sviluppo delle app

Mi piace +1 Tweet

Oggi è stato rilasciato un comunicato stampa dove Microsoft e Nokia annunciano che ciascuna di loro investirà fino 9 Milioni di euro, questa cifra sarà utilizzata in un nuovo “AppCampus” di sviluppo per le app mobili con sede in finlandia, tale programma avrà inizio a maggio presso la Aalto University. In questo modo le due aziende sperano di attirare studenti ed imprenditori provenienti da tutto il mondo vero Windows Phone e Symbian, anche se a nostro avviso chi avrà i maggiori vantaggi saranno proprio gli studenti dell’università che in questo modo rafforzano la loro conoscenza e la competitività della Finlandia.

Nonostante la decisione di Nokia di passare a Windows Phone per la maggior parte della sua offerta di smartphone, il mondo mobile di Microsoft ha ancora difficoltà nell’attrarre gradi nomi della programmazione. Attualmente il Marketplace può annoverare 70.000 applicazioni, ma mancano sempre le ultime news, ad esempio il recente lancio di un gioco diffusissimo come Angry Birds Spazio ha visto la sua pubblicazione su tutti i sistemi meno Windows Phone, altro esempio è Instagram che tarda ad arrivare.

La sensazione è che gli sviluppatori danno a questo sistema una bassa priorità, ma gli investimenti di Microsoft e Nokia è un chiaro segno che sono seriamente intenzionate a invertire questa tendenza. Il tutto con un progetto di supporto di formazione e finanziamenti, anche se i 18 milioni messi in campo sembrano poca cosa a paragone dei 200 milioni di dollari “IFUND” per la piattaforma iOS di Apple.

Via | Theverge.com

Microsoft e Nokia investono 18 milioni di euro nello sviluppo delle app é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 18:00 di lunedì 26 marzo 2012.



Mobileblog.it

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *