Mentre Google Wallet permette trasferimenti via SMS, Samsung Pay lancia le carte regalo

I pagamenti elettronici tramite smartphone sono sempre più diffusi, completi e sicuri, a patto che non abitiate in Italia. Purtroppo tutta questa serie di servizi, non è disponibile nel nostro paese e se forse la vedremo durante il prossimo anno, ci vorrà molto tempo prima che si diffonda realmente visto quanto è ancora oggi difficile utilizzare carte di credito nella penisola per piccole cose (dal casello autostradale ad importi inferiori a 20€ e cosi via).

È comunque interessante vedere come si stia evolvendo il mondo dei pagamenti da smartphone in un mercato pilota come quello Americano. Nelle ultime ore Google ha infatti attivato una nuova funzionalità per Wallet che permette lo scambio e l'invio di denaro tramite un semplice SMS.

Si allargano anche le braccia di Samsung Pay che in USA e Corea adesso supporta le carte regalo che possono essere acquistate e regalate con estrema semplicità.


Il miglior top di gamma compatto? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Puntocomshop a 374 euro oppure da Redcoon a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *