Kantar ottobre: Android va alla grande in Europa, iOS e Windows seconde in Italia

Kantar ha appena rilasciato come di consueto le stime sulle vendite di smartphone nei principali mercati globali, occasione utile per fare il punto della situazione, aggiornata a fine ottobre. A fare notizia è una sostanziale ripresa delle vendite di Android sopra i livelli di qualche mese fa, evento che ha caratterizzato quasi in blocco le principali piazze europee, spinto dalle ottime performance di produttori partner come Huawei che, ancora una volta, sta facendo parlare di sé per l'eccellente andamento (registrato soprattutto in Italia e Spagna). In Francia va invece a Samsung la nota positiva.

Contestualmente, nell'area EU5 (ovvero i 5 principali paesi europei), si assiste ad una leggera flessione di tutta la concorrenza: nello specifico un -0.6% sia per iOS sia per Windows Phone. Apple sta quindi affrontando un piccolo declino dovuto principalmente ad un rallentamento della crescita nel Regno Unito (comunque un +1.2%) e Germania, oltremanica sono state ancora una volta buone le vendite di dispositivi Samsung ed LG.

Differenze più incisive negli Stati Uniti, dove iOS perde ben 8.3 punti percentuali rispetto allo scorso anno e Android ne conquista addirittura 9.5, con Samsung, leader in questo mercato, che per la prima volta nel 2015 mostra una crescita su base annua. Cupertino non ha comunque di che piangere, l'iPhone 6s è diventato il terzo smartphone tra i best seller.


Lo smartphone Android dual sim più aggiornato di sempre? Motorola Moto G 2014, compralo al miglior prezzo da eBay a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *