iPhone 5: perché il nuovo hardware sarà diverso dall’iPad

Mi piace +1 Tweet

iPhone5

L’iPhone 5 sarà diverso a livello di hardware dall’iPad. Sono queste le ultime indiscrezioni che riguardano lo smartphone della Apple. Il nuovo telefono della casa di Cupertino, che dovrebbe arrivare sul mercato durante la prossima estate, è come sempre al centro delle voci e delle supposizioni degli utenti e degli esperti del settore. MacWorld ha fatto sapere infatti che con ogni probabilità il nuovo iPhone 5 non avrà il processore A5X, che viene invece montato sugli iPad.

Si tratta di un processore che predilige la grafica prima di tutto e l’iPhone, da questo punto di vista, non ha assolutamente nessun problema. Ecco il motivo principale per il quale si pensa che l’A5X rimarrà esclusiva soltanto degli iPad e della Apple TV. Tra l’altro si tratta di un processore che rende al meglio su dispositivi con schermo più grande di quelli di uno smartphone.

Da MacWorld dicono che effettivamente non c’è alcuna ragione tecnica per rendere il display dell’iPhone ancora migliore, dunque la Apple potrebbe preoccuparsi di risolvere quello che è da sempre stato il problema principale del suo telefono: la durata della batteria. L’arrivo del nuovo iOS 5.1 dovrebbe permettere alla Apple di risolvere una serie di bug che andavano ad inficiare proprio sull’autonomia del telefono, che, a parità di condizioni di utilizzo, con il nuovo sistema operativo dovrebbe durare di più.

Ecco dunque che uno degli obiettivi che il nuovo iPhone dovrebbe raggiungere è quello di avere una durata della batteria migliore rispetto alle versioni precedenti. La batteria è un problema noto in tutti gli smartphone: gli schermi grandi e colorati, in aggiunta alle numerose funzionalità, rendono faticoso, per alcuni, arrivare fino a sera con il telefono ancora acceso. Riuscire a trovare una soluzione a questo tedioso problema permetterebbe alla Apple di dare ancora più filo da torcere ai concorrenti.

Via | ibtimes.com

iPhone 5: perché il nuovo hardware sarà diverso dall’iPad é stato pubblicato su Mobileblog.it alle 19:00 di venerdì 09 marzo 2012.



Mobileblog.it

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *