Il Samsung Galaxy Tab raggiunge il milione di vendite

Lanciato ufficialmente nel mese di Ottobre 2010, il tablet Android di Samsung, ovvero Samsung P1000 Galaxy Tab, continua a raccogliere consensi.

Fino a pochi giorni fa erano “solo” 600.000 i pzzi venduti, ma già oggi le vendite hanno superato la quota di 1 milione confermando le attese di Samsung di poter arrivare a circa 1,5 milioni di pezzi venduti entro la fine del 2010, numeri comunque lontani da quelli di Apple iPad, che dovrebbe chiudere a 9 milioni venduti, ma ottimi considerando la tipologia di prodotto.

Quasi 100.000 i tablet venduti nella sola Corea del Sud mentre cifre sensibilmente più ridotte in Europa e Usa, soprattutto per via del prezzo e della presenza di iPad che ha di fatto tolto dal mercato quasi 8 milioni di potenziali clienti per Samsung.

I piani di Samsung per il 2011, dovrebbero prevedere il lancio della versione da 10 pollici, equipaggiata con Android 3 e una nuova versione del tablet da 7 pollici che grazie all’aggiornamento del sistema operativo potrebbe garantire un miglior supporto funzionale e hardware.

Tra i motivi di successo di questo tablet, non proprio economico, troviamo una disponibilità hardware molto completa, con fotocamera, registrazione video, realtà aumentata e funzioni wifi e bluetooth, che consentono una massima interoperabilità oltre al fatto che i 7 pollici consentono di poterlo riporre in tasca.

Intanto nel 2011, dovrebbero arrivare nel mercato anche le contromosse Apple, con due potenziali tablet da 10.1 e 7 pollici.

View the original article here

Mondo Galaxy Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *