Galaxy S7, in arrivo nuova TouchWiz ancora più snella, fluida e piacevole? | Rumor

Gli anni passano, i componenti degli smartphone diventano sempre più raffinati e potenti, ma riuscire a far girare tutto come si deve è molto meno semplice di quanto sembri. Nel tempo Samsung si è guadagnata una reputazione un po' sottotono per quanto riguarda l'implementazione di Android dei suoi device, la TouchWiz: si è spesso parlato di troppe feature spesso inutili, di lag e rallentamenti occasionali anche sui dispositivi di fascia più alta, e di qualità estetica. Le cose sono migliorate tanto rispetto ai tempi di Galaxy S3 e S4, non si può negare: con S6 abbiamo più ottimizzazione, meno lag, feature e bloatware all'essenziale uniti a un nuovo corso stilistico che è piaciuto. Eppure sembra non essere ancora sufficiente.

Con il prossimo Galaxy S7, di cui abbiamo parlato tanto in quest'ultimo periodo, si dice tuttavia che la fluidità e l'esperienza utente generale saranno tra gli aspetti con i maggiori miglioramenti rispetto alla generazione precedente. I rumor, che vengono dalla Cina, sostengono che il device potrebbe essere addirittura "più fluido di iOS" – è una dichiarazione un po' forte e inesatta, visto che anche in quell'ambito dipende molto da che dispositivo si usa e con quale versione software, ma rende l'idea molto bene.

Non è la prima volta che si sente un rumor di questo tipo, anzi, è quasi tanto ciclico come quello del "rilascio anticipato", e chi ci segue con maggior assiduità lo saprà bene. E in assenza di prove tangibili è molto difficile distinguere la realtà dalle mere speculazioni. Tuttavia, quest'anno l'occasione ci potrebbe anche essere: il cambio ai vertici della divisione dispositivi mobile avrebbe visto un nuovo tipo di filosofia subentrare nel processo di sviluppo del terminale, da hardware-centrico a software-centrico. È anche vero che lo sviluppo del dispositivo è iniziato ben prima della rivoluzione dirigenziale. Quanto potrà incidere un cambio di idee così vicino (relativamente) alla data di rilascio? Le conferme definitive le avremo a marzo.


Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830, in offerta oggi da storeorange a 264 euro oppure da Euronics a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *