Galaxy S6 Plus e Note 5: troppo simili per un lancio simultaneo?

C'è confusione in rete e tantissime voci che si rincorrono, cambiano, smentiscono o confermano lanci a breve di prodotti Samsung. i protagonisti effettivamente sono due: Note 5 e Galaxy S6 Plus. Parliamo di due smartphone concettualmente simili e di fatto basati sullo stesso design: phablet di fascia alta/top con vetro e metallo e bordi curvati (opposti però).

Come abbiamo evidenziato poche ore fa, Note 5 non verrà presentato ad agosto secondo nostre informazioni anche se in rete continuano ad essere insistenti queste voci anche dai media coreani. La presentazione di Galaxy S6 Plus sembra invece praticamente certa un po' per tutti ma nelle ultime ore stanno emergendo alcune possibilità non troppo positive per il nostro mercato.

Le somiglianze importanti tra S6 Plus e Note 5 e un lancio molto vicino a livello temporale, potrebbero diventare un boomerang per il produttore coreano e commercializzare due dispositivi da 5.7 pollici QHD nello stesso periodo potrebbe essere una scelta sbagliata. La scorsa settimana vi avevamo ventilato l'ipotesi che Note 5 sarebbe potuto arrivare solo successivamente in Europa (Periscope di alcuni giorni fa) e oggi questa ipotesi sembra prendere sempre più consistenza. Non è ancora chiaro cosa abbia intenzione Samsung ma secondo alcune testate coreane, Note 5 potrebbe essere un prodotto inizialmente destinato alla sola Corea (fatto che conferma le info su una non presentazione ad agosto nel nostro mercato) mentre S6 Plus sarà un device internazionale. Certezze al momento non ce ne sono ma se due indizi non fanno una prova, aspettiamo il terzo per avere una semi conferma. Samsung comunque non è nuova a cambiamenti all'ultimo istante e dunque ancora tutte le possibilità sono aperte.


La massima produttività a portata di tutti? Samsung Galaxy Note 3 Neo, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 473 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Samsung, nuove indiscrezioni su Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge plus
Next Samsung rilascia un nuovo video per illustrare i punti di forza dei TV SUHD

You might also like

Samsung

Samsung: in arrivo la patch per ripristinare Windows Update nei suoi portatili

Si avvia definitivamente a conclusione la vicenda relativa al blocco del sistema di aggiornamento della piattaforma Windows nei portatili Samsung. Il produttore coreano ha inviato un nuovo comunicato al sito
Samsung

“Tutta” la gamma Galaxy passa ad Android 4.3 grazie alla CyanogenMod 10.2

Ottime notizie prima di ferragosto per tutti i possessori di un Samsung Galaxy. Praticamente tutta la gamma smartphone Galaxy ha infatti ricevuto le prime nighlty della famosissima ROM CyanogenMod 10.2.
Samsung

Controlla il tuo smartphone in remoto grazie a Samsung Gear 2 e Tasker

Uno dei motivi principali per cui vale la pena passare da un orologio tradizionale a uno smartwatch è sicuramente il fatto che quest'ultima categoria di accessori ci permette di fare

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply