Galaxy S4: il primo Samsung con schermo infrangibile grazie alle nuove tecnologie!

L’attuale modello, sebbene offra la tecnologica Gorilla Glass 2, non è certamente immune a rotture e incrinazioni del display. Abbiamo più volte visto purtroppo schermi spaccati e anche un nostro esemplare è stato vittima di rottura dello schermo per una caduta accidentale. Samsung sta dunque lavorando per eliminare questo fattore di rischio e sembra che in qualche modo la tecnologia dei display flessibili possa entrare in gioco.

Ovviamente S4 non sarà flessibile, ma lo schermo sarà creato (ovviamente sempre secondo rumors) aimpiegando parte del know-how che ha portato allo sviluppo degli schermi flessibili. In pratica il display sarà molto più resistente a torsioni, colpi e movimenti rispetto all’attuale generazione permettendo una migliore resistenza. Definirlo veramente infrangibile è forse troppo, ma il livello di robustezza potrebbe essere nettamente superiore all’attuale generazione.

Per il resto ricordiamo il processore Exynos 5440 Quad Cora da 1.8GHz Cortex A-15, 2GB di RAM e schermo da 4.99 pollici Full HD da circa 440 ppi di densità pixel.


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *