Flickr annuncia il supporto alla realtà virtuale con Samsung Gear VR

Flickr entra ufficialmente nel mondo della realtà virtuale, annunciando una nuova applicazione in grado di offrire agli utenti un'esperienza fotografica a 360° grazie al supporto offerto dal visore Samsung Gear VR. L'applicazione si chiama Flickr VR e permette di sfogliare tutta una serie di foto in modo quasi esplorativo, come se l'utente potesse immergersi al suo interno.

Flickr afferma che già da qualche tempo le foto a 360° hanno iniziato a moltiplicarsi all'interno del database del sito, tanto da oltrepassare il migliaio. Flickr VR le ha raccolte tutte in un'unica applicazione, ed in combinazione con Gear VR permette di godere di panorami assolutamente unici come l'Aurora Boreale o ancora le sponde a strapiombo del fiume Colorado in Arizona.

Al momento, non è chiaro se solo questo tipo di immagini possono offrire lo stesso standard di immersività indossando il visore di Samsung, Flickr cercherà di investirci ulteriori risorse in questo progetto, introducendo nuove funzionalità e migliorando l'esperienza di realtà virtuale attraverso il visore di Samsung e non solo.


Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 249 euro oppure da Euronics a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

Previous Un po' di offerte tecnologiche anche per l'Immacolata
Next Anche Samsung pensa agli smartphone modulari: ecco alcuni disegni

You might also like

Samsung

Samsung Galaxy S4 Mini protagonista di un primo video unboxing

Samsung commercializzerà a brevissimo il suo Galaxy S4 Mini tramite tutti i canali di vendita, il device lo troviamo infatti a listino su numerosi store online ad un prezzo di
Samsung

Il nuovo Galaxy Tab S2 8″ vola in India per i test, poi sarà distrutto

Come abbiamo visto nel corso delle ultime settimane, Samsung è intenzionata a rinnovare la sua gamma di tablet Galaxy Tab S con due modelli più piccoli da 8" e 9.7".
Samsung

Samsung Galaxy S6: tanti benchmark per scoprire la potenza della nuova CPU Exynos 7420

Samsung Galaxy S6 sta iniziando ad arrivare alle prime redazioni estere anche se ancora con una versione softwasre non finalizzato o meglio, non di vendita. Un prodotto attesissimo che si

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply