Flickr annuncia il supporto alla realtà virtuale con Samsung Gear VR

Flickr entra ufficialmente nel mondo della realtà virtuale, annunciando una nuova applicazione in grado di offrire agli utenti un'esperienza fotografica a 360° grazie al supporto offerto dal visore Samsung Gear VR. L'applicazione si chiama Flickr VR e permette di sfogliare tutta una serie di foto in modo quasi esplorativo, come se l'utente potesse immergersi al suo interno.

Flickr afferma che già da qualche tempo le foto a 360° hanno iniziato a moltiplicarsi all'interno del database del sito, tanto da oltrepassare il migliaio. Flickr VR le ha raccolte tutte in un'unica applicazione, ed in combinazione con Gear VR permette di godere di panorami assolutamente unici come l'Aurora Boreale o ancora le sponde a strapiombo del fiume Colorado in Arizona.

Al momento, non è chiaro se solo questo tipo di immagini possono offrire lo stesso standard di immersività indossando il visore di Samsung, Flickr cercherà di investirci ulteriori risorse in questo progetto, introducendo nuove funzionalità e migliorando l'esperienza di realtà virtuale attraverso il visore di Samsung e non solo.


Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 249 euro oppure da Euronics a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Samsung mobile italy blog

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *